top of page
Memories from the Past

Memories from the Past è una web series documentario che si stacca completamente dai soliti canoni ai quali siamo abituati. Nel web Italiano è raro vedere opere del genere documentaristico indipendenti, ed è ancora più raro trovare metodi esplorativi differenti.

Memories è composto da tre puntate, ognuna delle quali dedicata ad una location particolare e molto caratteristica nelle zone limitrofe alla città di Roma. Si passa dal parco naturale di Canale Monterano, alla riserva di Barbarano Romano, per finire infine alle famose cascate di monte Gelato. In questi luoghi sono stati girati dei film cult del cinema italiano come Il marchese del Grillo, Lo chiamavano Trinità, ed altri: ad essi è dedicato un omaggio in ogni puntata, dopo i titoli di coda.

Gli effetti speciali sono stati curati come sempre da Stefano indraccolo e la Leandor Visual Design.

 

 

SCHEDA TECNICA
Nome: Memories from the Past
Paese: Italia, 2014

Puntate: 3
Durata: 10 min ca. a puntata

 

Trama: Il documentario narra delle vicende di 4 personaggio rivisitati in versione moderna e medievale/fantasy alo stesso tempo. Della differenza di comportamenti in luoghi particolari a pieno contatto con la natura ed il passato.
 

Regia: Scorpione
Sceneggiatura: Scorpione

Montaggio: Scorpione

Costumi: Scorpione
Camera: Scorpione, Matteo Zecca
Fotografia: Scorpione, Matteo Zecca
Effetti speciali: Leandor Visual Design by Stefano Indraccolo
Musiche originali: vari interpreti

 

Cast: Scorpione, Matteo Zecca, Paolo Baggiani, Sonia Capudi
 

Produttore esecutivo: Scorpione
Produzione: Scorpion Entertainment
Coproduzione: Leandor Visual Design

Media partner:
C-100 web tv, Cinemamente, Emergingseries, Frenck Cinema, Non solo Gor3, Viral video Web, Visionary web, World Wide Webseries, YoutubeMagazineItalia.

bottom of page